Gavirate

  • gavirate2
  • gavirate
  • gavirate3
  • gavirate4
  • gavirate5

Property ID : GAVIRATE

Immobili di pregio - Villa
8 Bagni Print

Villa d’epoca , nell’area nord – ovest della Lombardia, non lontano dal confine con la Svizzera. L’aereoporto internazionale della Malpensa è raggiungibile in 20 minuti e Milano dista 50 Km circa. Questa splendida villa è stata realizzata dal 1890 al 1982 dai Baroni Baumann, originari della Svizzera Tedesca, ad opera del famoso architetto Michele Cairati .
Realizzata in stile ‘Rinascimento Lombardo’ è stata decorata all’interno e nel portico esterno da affreschi del pittore Luigi Spreacifico di Galbiate .
I soffitti in legno a cassettoni sono opera del falegname Guglielmo Brugnoni di Gavirate e sono decorati a colori con dorature . Il tetto della VIlla è interamente coperto di ardesie di Val Malenco .
La parte ornamentale in pietra è dovuta allo scultore Pietro Benaglio di Milano, come pure il ricco camino in  pietra di Sarnico della biblioteca.
Distribuita su quattro piani complessivi mq. 2.800 circa, la Villa è stata quasi interamente restaurata, è completamente abitabile ed è circondata da un parco di mq. 12.500 con piscina, campo da tennis e gioco bocce.
Tutti i piani sono collegati con una scala in pietra dell’epoca e con ascensore.
PIANO SEMINTERRATO  appartamento custodi, locali di servizio alle piscine , locali tecnologici , cantine.
PIANO TERRA: salone ingresso,cucina, due servizi, sala pranzo ,salone con camino , galleria con vetrata,sala caccia con camino, scala principale in legno di noce.
PIANO PRIMO: cinque camere , quattro bagni,studio.
PIANO SECONDO :sette camere , quattro bagni,sala dell’orologio, torre.

Classe Energetica in attesa di certificazione

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI? COMPILA IL FORM QUI A FIANCO
error: Tutti i diritti riservati Dimora s.a.s