Gavirate

  • gavirate2
  • gavirate
  • gavirate3
  • gavirate4
  • gavirate5

Property ID : GAVIRATE

Immobili di pregio - Villa
8 Bagni Print

Villa d’epoca, nell’area Nord-Ovest della Lombardia, non lontano dal confine con la Svizzera. L’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa è raggiungibile in automobile in 40 minuti e Milano dista 60 Km circa. Questa splendida villa è stata realizzata dal 1890 al 1982 dai Baroni Baumann, originari della Svizzera Tedesca, ad opera del famoso architetto Michele Cairati .
Realizzata in stile ‘Rinascimento Lombardo’, è stata decorata all’interno e nel portico esterno da affreschi del pittore Luigi Spreafico di Galbiate.
I soffitti in legno a cassettoni sono opera del falegname Guglielmo Brugnoni di Gavirate e sono decorati a colori con dorature. Il tetto della Villa è interamente coperto di ardesie di Valmalenco .
La parte ornamentale in pietra è dovuta allo scultore Pietro Benaglio di Milano, come pure il ricco camino in pietra di Sarnico della biblioteca.
Distribuita su quattro piani complessivi, di circa 2800 mq, la Villa, quasi interamente restaurata, è completamente abitabile ed è circondata da un parco di 12.500 mq. con piscina, campo da tennis e gioco bocce.
Tutti i piani sono collegati con una scala in pietra dell’epoca e con ascensore.
PIANO SEMINTERRATO  appartamento custodi, locali di servizio alle piscine, locali tecnologici, cantine.
PIANO TERRA: salone ingresso, cucina, due servizi, sala pranzo, salone con camino, galleria con vetrata, sala caccia con camino, scala principale in legno di noce.
PIANO PRIMO: cinque camere, quattro bagni, studio.
PIANO SECONDO: sette camere, quattro bagni, sala dell’orologio, torre.

Classe Energetica in attesa di certificazione

La localizzazione dell’immobile è approssimativa.

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI? COMPILA IL FORM QUI A FIANCO
error: Tutti i diritti riservati Dimora s.a.s